LA PROPOSTA

La Lega al Sindaco: "Vigili Urbani anche di notte"

Intervento in maggioranza a favore della sicurezza in città dopo gli ultimi fatti di cronaca

La Lega al Sindaco: "Vigili Urbani anche di notte"
Pubblicato:

Nuovo intervento fuori dagli schemi della maggioranza della Lega vercellese. Il gruppo consiliare, dopo essere entrato a gamba tesa sulla questione degrado dei cimiteri, questa volta è intervenuto a proposito della sicurezza cittadina. A far scattare la molla, la recente aggressione di via Pontinia in pieno giorno e la donna che non sapendo che altro fare ha urinato contro i muri della Questura e poi aggredito un poliziotto.
Ecco il testo dell'intervento leghista delle scorse ore.

I recenti fatti di cronaca documentano come alcune zone di Vercelli si stiano trasformando in aree dove la sicurezza dei nostri concittadini è meno garantita. Da parte nostra va innanzitutto fatto un plauso all’operazione interforze che ha permesso di ripristinare maggiore legalità e sicurezza nella zona di Porta Torino, grazie in particolare a tutti gli operatori delle forze dell’ordine coinvolti. Va però detto che da sempre la Lega propone l’attivazione del terzo turno serale della Polizia Municipale, riteniamo che non si possa più tergiversare sul punto: chiediamo di allocare le necessarie risorse economiche e di personale che consentano di procedere in tal senso. L’obiettivo che ogni amministrazione comunale deve avere è quello di avere una città sicura e, siamo convinti che la Polizia Municipale possa essere di supporto al gran lavoro che già fanno le altre Forze dell’Ordine, soprattutto con la presenza nei luoghi più critici. In altri capoluoghi di Provincia il terzo turno serale della Polizia Municipale è attivo e molto apprezzato. La sua istituzione permetterebbe anche a Vercelli la sera e, soprattutto nel fine settimana, di avere una maggior controllo delle vie cittadine e fungerebbe da deterrente nei confronti dei malintenzionati.
Porteremo questa proposta anche in Consiglio Comunale con una mozione di impegno a reperire i fondi necessari nel prossimo bilancio di previsione, la sicurezza dei cittadini va messa al primo posto.

Seguici sui nostri canali