Cronaca

Aggredisce gli agenti dopo aver urinato sul muro della Questura di Vercelli

La donna è stata arrestata

Aggredisce gli agenti dopo aver urinato sul muro della Questura di Vercelli
Pubblicato:

Nella serata di domenica 1 ottobre 2023, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vercelli, durante il servizio di controllo del territorio, mentre transitava in Corso De Gregori, notava un soggetto di sesso maschile intento a coprire con il proprio corpo una donna che espletava i propri bisogni fisiologici sulle mura perimetrali della Questura.

La donna è stata arrestata

La donna, alla vista degli agenti, tentava di guadagnarsi la fuga ma veniva prontamente intercettata dagli stessi e, alla richiesta di esibire un documento di riconoscimento, si rifiutava di fornire le proprie generalità e iniziava ad inveire nei loro confronti.
Gli operatori della Squadra Volante la invitavano a seguirli presso gli Uffici della Questura al fine di identificarla, ma la stessa, in forte stato di agitazione e di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, si rifiutava nuovamente, opponendo resistenza fisica.
Accompagnata presso i predetti Uffici, persisteva nella sua condotta antisociale, aggredendo fisicamente un operatore, in seguito refertato con 4 giorni di prognosi, cercando di mordere gli altri e sputando in loro direzione.
Al termine degli accertamenti, la donna quarantottenne di origine lettone, veniva tratta in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, deferita in stato di libertà per il rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e segnalata all’Autorità amministrativa per ubriachezza.
La mattina del 2 ottobre, a seguito del processo tenutosi con giudizio direttissimo, la stessa veniva condannata a 4 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.

Seguici sui nostri canali