Plastic Free: evento di pulizia a lato tangenziale ovest di Vercelli
Domenica 1° ottobre si potrà dare un personale contributo attivo, iscrivendosi sul sito dell'associazione
Continua l'attività di "Plastic Free" che periodicamente elimina rifiuti in angoli particolarmente colpiti dal malvezzo degli abbandoni.
Questa voltà l'appuntamento è per domenica 1° ottobre alle ore 9,30, luogo di ritrovo la Tangenziale Ovest nella zona con accesso a via Facchinetti, una delle aree più degradate della zona industriale. L'azione avviene nel contesto dell'evento nazionale "Sea & Rivers". Iniziativa che gode del patrocinio del Comune di Vercelli.
"Una zona particolarmente sporca"
"Andremo a ripulire - spiega la referente Valeria Frigerio - una zona dove eravamo già passati due anni fa, sempre nello stesso punto dello spiazzo molto grande dove si fermano camionisti, auto ecc. una zona purtroppo soggetta allo scarico abusivo di rifiuti. Come sempre consigliamo chi desiderasse partecipare di munirsi di guanti da giardinaggio, i sacchi li mettiamo noi. Ringrazio il Comune di Vercelli per il supporto. Per iscriversi bisogna collegarsi al sito dell'associazione nell'area eventi. L'iscrizione è obbligatoria prima raccolta organizzata da un nuovo referente che mi affianca per l'organizzazione degli eventi a Vercelli".
Coordinate per aderire
Per iscriversi, dunque, sono attivi i seguenti canali: www.plasticfreeonlus.it cercando l'evento di Vercelli, sito raggiungibile anche tramite un qr-code che si trova sulle locandine, oppure telefonicamente ai numeri 347-3274740 (Davide) oppure 392-2150211 (Valeria).