Calcio

Nazionale Sindaci Italiani: il salaschese Doriano Bertolone fra gli azzurri che hanno vinto l'Alpen Cup

Il sindaco di Salasco è da tempo fra i titolari della compagine, c'è stato anche un incontro con i Sindaci Ucraini

Nazionale Sindaci Italiani: il salaschese Doriano Bertolone fra gli azzurri che hanno vinto l'Alpen Cup
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto in evidenza i festeggiamenti della Nazionale Italiana Sindaci per la vittoria dell'Alpen Cup in Austria.

Un calciatore di Salasco è stato impegnato a Malk, in Austria per l’ottava edizione della “Alpen Cuo”, competizione dedicata alle nazionali dei sindaci nel territorio alpino, con Austria, Germania, Slovenia, Italia e Süd Tirol, si disputa ogni 2 anni. Si tratta del sindaco del paese Doriano Bertolone.

La vittoria all'Alpen Cup

Il torneo si è svolto il 9 e 10 settembre ed ha visto la vittoria Nazionale Sindaci italiana, che con questo si è aggiudicata ben cinque volte il trofeo, protagonista e unico rappresentante del nostro territorio era proprio il primo cittadino del paese che da più di due anni p componente permanente della squadra.

«Per me - dichiara Bertolone - è la seconda Alpen Cup, l'anno scorso si era disputata a Rheinstetten in Germania, purtroppo un autogol ci tolse la gioia della vittoria. Davvero grandi emozioni al momento della presentazione delle squadre con i vari inni, un onore poter partecipare con la maglia azzurra».

L'incontro con i Sindaci Ucraini

Foto di gruppo per le due nazionali.

La nazionale (Nis) di cui fa parte il Sindaco è stata protagonista anche martedì 12 settembre, perché ha ospitato, in collaborazione con il comune di Milano, La Federazione Calcio, il comune di Caravaggio e il ministero dello sport, la nazionale Sindaci Ucraini, l'iniziativa all'insegna della solidarietà, allo sport ma soprattutto volta alla sensibilizzazione contro ogni forma di guerra e di oppressione. durante la giornata si è svolta la partita tra colleghi che si è conclusa con il risultato di 4 a 4, l'intera delegazione è stata ospitata poi a Palazzo Marino dal Sindaco Sala, dal Ministro allo sport Abodi e dal segretario della Federazione Calcio. Tutta il gruppo si è poi spostato allo stadio di San Siro per vedere la partita tra la nazionale Italiana e quella Ucraina.

Seguici sui nostri canali