Dai lettori

Solo sei secondi di verde per attraversare corso XX Settembre

Un video mostra dal vivo l'attraversamento "sprint" dopo la modifica dei semafori

Pubblicato:

I semafori posti all'incrocio molto trafficato fra via Manzoni, via Derna, piazza Camana e via XX settembre sono stati oggetto di un intervento alle centraline per far sì che non si verifichi più il caso di un pedone che attraversa col verde mentre contemporaneamente delle vetture possano svoltare, perché hanno anche loro il verde.

Peccato che, come già segnalato da tempo, adesso il tempo a disposizione per attraversare la strada sia veramente poco. Un anziano con problemi di mobilità non ce la può fare, ma anche tutti gli altri, per dirla come il lettore che ci ha girato il video, devono trasformarsi in novelli Jacobs, perché ci sono proprio pochi secondi a disposizione. Secondo il timing del video sono circa 6, dicasi SEI SECONDI prima che scatti il giallo che dà un piccolo extra di tempo ma comunque sempre troppo poco.

Urge una taratura adeguata

Magari il nostro lettore ha filmato in una fase di malfunzionamento, ma dato che da circa tre settimane. subito dopo la modifica, diversi hanno segnalato il problema, urge trovare una taratura adeguata.

Quest'incrocio va affrontato con grande cautela perché è anche previsto che in questo incrocio come in quello fra via Derna e via Massaua vengano posizionate le famigerate telecamere per rilevare il superamente della linea d'arresto - passaggio con il rosso, che già hanno prodotto milioni di euro di multe nei due incroci di viale Rimembranza e corso Salamano...

Seguici sui nostri canali