Via Natale Palli: "Nessun rispetto da parte di alcuni residenti"
Il vice sindaco Massimo Simion scatenato contro chi sporca persino sotto casa propria.
Nelle foto Simion davanti alla discarica di via Natale Palli e il cantiere di ristrutturazione.
Il vice sindaco Massimo Simion interviene sul tema incivili e abbandono di rifiuti per strada.
Lo fa deprecando il comportamento di alcuni dei residenti delle palazzine di via Natale Palli - via Zambeccari, che sono stati ripresi dalle telecamere del cantiere (altro che "furgoni che vengono da fuori" come avevano a suo tempo sostenuto alcuni inquilini) a depositare di tutto appena fuori del cortile.
"Pochi incivili compromettono l'immagine della città"
"La stragrande maggioranza dei cittadini vercellesi - scrive Simion - è attenta al rispetto delle norme di buona educazione e degli spazi pubblici! Le zone di degrado coincidono mediamente con gli insediamenti delle case popolari: Via Ranghino, Via Castigliano, Via Monfalcone, Via Pisa, Via Egitto, Via Arles, ecc, compromettendo l’immagine positiva complessiva della città".
Indegna situazione
E rincara: "È indegna la situazione di Via Natale Palli in cui l’Amministrazione comunale sta investendo 4 milioni di euro a fondo perduto per restituire dignità e decoro a quei fabbricati dopo anni di incuria. L’area è controllata dal sistema di videosorveglianza del cantiere: come è possibile che gli stessi residenti conferiscano rifiuti indifferenziati davanti alle proprie abitazioni, tra l’altro interessate da un piano di investimenti milionario? Non è accettabile intervenire ogni settimana per ripulire l’area dai rifiuti e dai topi. Le norme generali di buona educazione sono improntate al rispetto verso le altre persone, vale anche per le palazzine di Via Natale Palli!"