Nuovo sussidio

Carta per il bonus alimentare: 497 famiglie vercellesi ne hanno diritto

Il Comune sta avvisando chi ne ha diritto, procedura di attivazione semplice, il primo acquisto va fatto entro il 15 settembre

Carta per il bonus alimentare: 497 famiglie vercellesi ne hanno diritto
Pubblicato:

A partire da lunedì 24 luglio 2023 è iniziato l'invio delle comunicazioni destinate ai beneficiari, individuati dall’INPS, in merito alla Carta “Dedicata a te” 2023, il nuovo strumento una tantum introdotto dal Governo.

Sono 497 nuclei i familiari residenti a Vercelli che in tal modo avranno a disposizione 382,50 euro per acquistare beni di prima necessità negli esercizi commerciali che vendono prodotti alimentari. Attenzione perché non tutti gli articoli si possono avere e ci si deve rivolgere a supermercati e negozi convenzionati, il link alla lista da consultare in fondo al post.

Non serve la domanda

Non sarà necessario presentare nessuna domanda: i beneficiari individuati dall’INPS riceveranno dal Comune una comunicazione personale sulla quale sarà riportato un codice di riferimento abbinato al codice fiscale. Cittadine e cittadini beneficiari potranno ritirare la carta presso qualsiasi ufficio postale dal 5 fino all’ultimo giorno del mese (ad esempio: dal 5 al 31 agosto).

Basterà recarsi negli uffici postali

Sarà sufficiente recarsi presso gli uffici postali con i documenti e la comunicazione ricevuta dal Comune, presentando allo sportello: il codice di riferimento riportato sulla comunicazione ricevuta, un documento di identità in corso di validità ed il codice fiscale/tessera sanitaria.

La graduatoria

La graduatoria definitiva dei nuclei familiari assegnatariè presente sul sito del Comune di Vercelli all’indirizzo https://www.comune.vercelli.it/articolo/carta-dedicata-te-una-tantum-previsto-dalla-legge-finanziaria-2023. I nuclei sono identificabili dal numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2023 in corso di validità.

Il primo utilizzo deve avvenire entro il 15 settembre

La Carta “Dedicata a te” 2023 potrà essere utilizzata subito e, per non perdere il diritto a utilizzare la cifra riconosciuta, bisognerà effettuare un primo pagamento entro la scadenza del 15 settembre presso uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa.

Chi ha diritto alla Carta “Dedicata a te” 2023 e non ha ancora ricevuto la comunicazione del Comune può inviare una mail all’indirizzo protocollo@cert.comune.vercelli.it per essere ricontattato ed avere il numero di tessera corrispondente al tuo nominativo.

L’elenco dei prodotti acquistabili e dei negozi/supermercati convenzionati è disponibile al link https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559.

Seguici sui nostri canali