Cronaca

E' caccia ai vandali del parco giochi inclusivo di Tronzano

Gli autori dell'atto vandalico hanno manomesso l'altalena e rubato la piattaforma con il QR code delle regole di gioco del parco

E' caccia ai vandali del parco giochi inclusivo di Tronzano
Pubblicato:

È caccia ai vandali del parco giochi a Tronzano. L' altra notte i soliti ignoti hanno danneggiato l'altalena inclusiva (quella pensata per i bambini con disabilità), senza contare che è stata rubata la piattaforma con il QR code delle regole di gioco del parco. “È un peccato dover constatare che l’impegno e il lavoro che vengono messi in campo ogni giorno per rendere migliore e sempre piú inclusivo il nostro piccolo paese, siano demoliti da atti di vandalismo- spiega l'assessore allo Sport, Martina Graglia - oltre al furto del QR code è stata rotta la cintura dell’altalena. Ovviamente ci scusiamo per il disagio in quanto si è dovuto vietare l'accesso a questo gioco inclusivo. Stiamo provvedendo a mettere a nuovo il tutto con la speranza di ricevere in cambio rispetto ed educazione”.

Vandalismo da parte di incivili

Sulla questione interviene anche il vice sindaco Fausto Valdo: “E' triste vedere un parco giochi appena inaugurato con dedica ai soggetti portatori di disabilità ed appena decorato oggetto di vandalismo. Sicuramente non finisce qui. Visioneremo le telecamere per cercare di trovare gli autori maleducati ed incivili di questo fatto accaduto all'interno del nostro parco Kennedy”. Il parco giochi diffuso è stato realizzato da poco grazie a un contributo della Regione di 12.500 euro.

Seguici sui nostri canali