A Santhià la carta solidale per 89 famiglie

Un aiuto importante per i nuclei famigliari

A Santhià la carta solidale per 89 famiglie
Pubblicato:

Verrà recapitata nei prossimi giorni, a 89 famiglie santhiatesi la lettera con le indicazioni per il ritiro della Carta.
La Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità 2023 è un'iniziativa statale che rientra tra gli aiuti previsti dalla Legge di Bilancio 2023 ed è destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
I beneficiari vengono individuati direttamente dall’INPS e avvisati dal proprio comune di residenza sulle modalità di ritiro presso gli uffici postali.
L’importo complessivo del contributo ammonta a 382,50 euro e viene erogato tramite carta nominativa prepagata, appunto di Poste Italiane.
"In questo periodo di forte difficoltà dovuta all'inflazione che non dà tregua, qualsiasi tipo di supporto economico è di aiuto per le nostre famiglie.
Il Comune ha svolto il ruolo di mero esecutore e facilitatore del rapporto tra l'INPS e concittadini per il ritiro della Carta, che avverrà presso gli uffici postali. Questo è stato un lavoro intenso svolto dagli uffici comunali che ha permesso ai nostri cittadini di ritirare la social card Dedicata a Te, nei tempi indicati dal Ministero per garantire la fruizione di questo servizio" commenta Claudia Ulliana, Assessore alla Politiche Sociali

Seguici sui nostri canali