LUTTO

Cordoglio infinito per Angelo Bertolani Ruggerini

Sui social centinaia di messaggi di solidarietà per il virtuoso e apprezzato vignettista

Cordoglio infinito per Angelo Bertolani Ruggerini
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha destato veramente profondo cordoglio la notizia della scomparsa di Angelo Bertolani Ruggerini e Vercelli sta manifestando tutto il suo cordoglio con tantissimi messaggi di affetto sui social. Moltissimi pensieri dedicati a lui e al suo indimenticabile (e bellissimo) cane Chicco per il quale Vercelli lo ha conosciuto e apprezzato a fondo.

Massimo Tagliafierro del ristorante Piedigrotta di corso Libertà lo omaggia con una dedica ricordando come sia stato lui l'inventore del gruppo FB "Made in Italia"

Alberto Cantarella gli dedica un pensiero ricordandolo con il suo autoritratto in vignetta che appare nel profilo social: "Ciao caro Angelo... Mancherai tu e i tuoi chicchi di riso con i quali trasformavi con indiscussa maestria qualunque cosa la tua fantasia da artista ti portasse ad immaginare. Il tuo Chicco ( tuo fedelissimo cane ) ti terrà compagnia anche li … nuovamente insieme. Un forte abbraccio caro e indiscusso ARTISTA VERCELLESE.

Lo ricorda con affetto anche Adriano Brusco, già candidato sindaco e consigliere comunale di Vercelli : Ciao Angelo Bertolani Ruggerini, ti ricorderò sempre, sei stato sempre un amico leale, fai buon viaggio, finalmente hai trovato la tua Pace.

E anche Enrico Falabino: Caro amico mio te ne sei andato proprio mentre io avevo in serbo una sorpresa x te. Vola tra le nuvole come volano i tuoi disegni. Non ti dimentichero mai. Ti sia lieve la terra. ì

Caro Angelo, la vita non è stata generosa con te. Vai a disegnare in cielo,rallegrerai tutto il paradiso con le tue vignette meravigliose. Piera Cassini

Un abbraccio Angelo, non ho parole per descrivere quello che provo…ci mancherai tantissimo! Riposa in pace con il tuo Chicco! Luigi Quartara

Oggi è mancato Angelo Bertolani Ruggerini, un amico, una persona speciale che ci ha tenuto compagnia con le sue vignette e i suoi disegni. L’avevo conosciuto qualche tempo fa grazie a Chicco, il suo amico peloso. Oggi voglio ricordarli di nuovo insieme. Stella Fiori.

Rita Francios ha postato un magnifico ritratto dipinto dall'artista con questo pensiero: questo meraviglioso ritratto, che troneggia nel salone è stato dipinto da Angelo Bertolani Ruggerini giovanissimo. Tempo fa gli inviai un messaggio, con annessa foto, chiedendogli se ricordava a chi l’avesse donato. Mi rispose subito. Era un talento naturale. Si meritava molto ma molto di più dalla vita.

Una persona speciale, come ve ne sono poche. Ma il mondo non premia quasi mai i buoni talentuosi.
Ora potrai correre felice con il tuo amato Chicco. Ci mancherai immensamente. Che Tu possa vivere per sempre nella Luce.
Seguici sui nostri canali