Trino: torna la Notte Bianca dei saldi
Un ricco programma nella serata di sabato 8 luglio
Nella foto i trinesi in strada nella passata edizione della kermesse.
Tutto pronto per “Saldi di una notte di mezza estate”. La manifestazione si svolgerà a Trino sabato sera, 8 luglio, a partire dalle 17 e fino a notte inoltrata, organizzata Comune e dall'Aoct, con la collaborazione della delegazione Ascom, del Distretto diffuso delle Terre d’Acqua, della Pro Loco, dei Borghi delle Vie d’Acqua, e della Lizard di Vercelli.
Le Fontane Danzanti
Il programma è come sempre molto ricco di eventi. In piazza Mazzini ci saranno gli spettacoli delle “Fontane Danzanti”, alle 22 e alle 23.30. «Siamo di nuovo in pista - commenta il presidente Aoct Mattia Tricerri - con la Notte Bianca 2023. Invitiamo i trinesi egli amici dei paesi limitrofi, a partecipare».
L’assessore Maria Teresa Alvino: «Con il supporto e la determinazione di Aoct e di tutte le attività coinvolte: ci auguriamo di rendere anche questa volta la serata indimenticabile. Abbiamo una collaborazione con la scuola di musica Lizard, con gruppi di ragazzi che proporranno esibizioni musicali per le vie del centro».
Il programma
Questo il programma della manifestazione. Nel giardino della Biblioteca, alle 17, la compagnia teatrale “Lantarnin dal Ranatè”, presenta il libro di Fabio Pellizzari dal titolo “1418, le streghe, il Re Sole e il Demonero”.
La biblioteca rimarrà aperta fino alle 23. In corso Cavour, per i più piccoli, sarà sistemato uno scivolo gigante gonfiabile e sarà proposto “Bomb hero”, un quiz game. In piazza Martiri dei Lager, alle 18.30, è oin programma l’iniziativa “AS Trino Calcio – Campioni per sempre”, per ricordare i trionfi in Promozione in 1999/2000 ed Eccellenza in 2000/2001.
In piazza Martiri della Libertà, dalle 19, Iron Cutter Pub e Acconciature e Barber Live proporranno apericena e, dalle 21 musica live, con allestimento a cura di “La casa di Clori”. Dalle 20, nella “Galleria della Posta”, Gustisol, Max Montella e Sam Fashion Clothing proporranno uno spettacolo musicale: “Duo elettro acustico DJ Uinsean”.
A partire dalle 22 al Bar Cose Buone, ci sarà DJ Blansh e al bar Saturno, la festa della Birra con “Tribù Vasco”. Ci saranno molte band che suoneranno per le vie della città. Stefano Zonca da “Mangiar Bene”, Delirandom al bar Jolie, Paddy Rock al bar Centrale, Kmono alla Trattoria Lamberti, Paolo e Marika alla Pasticceria Dolcemente, Wineshot al Glu Glu Club.