Multe di serie A e serie B? Interrogazione del Pd
Richiesta di chiarimenti su presunte differenze di severità in diverse zone dopo diverse segnalazioni
Pare che in questi giorni siano aumentate le multe per divieto di sosta. Parzialmente possiamo confermare direttamente tali voci, nel pomeriggio di ieri, lunedì 26 giugno 2023, in piazza Mazzini, lato merrcato frutticolo una pattuglia della Polizia Locale si è fermata qualche tempo per controllare e, probabilmente, sanzionare soste irregolari.
Poco fa dal gruppo Consiliare del Pd è arrivata notizia di un'interrogazione che si rifà a questa situazione.
"Severità diverse in zone diverse della città"
"Facendo seguito a ripetute segnalazioni di cittadini incorsi in sanzioni per violazione del codice della strada relative a divieto di sosta elevate dal corpo della polizia municipale.
Rilevato che appare applicata una diversa severità nel rilevamento della violazione in differenti aree della città, alcune delle quali, pur in assenza di segnaletica idonea, sembrano totalmente esenti dal controllo, mentre in altre i controlli sono molto più puntuali,
Si interroga per sapere
quali criteri vengano applicati per il controllo della sosta degli autoveicoli e per quali motivi in alcune aree oggetto di quotidiana sosta in palese condizione di irregolarità non venga esercitato alcun controllo".