Vittoria del Velo Club Vercelli a Prato Sesia
Era il terzo appuntamento del circuito Alpi SuperPrestige Tricolore 2023,
Nuovo successo per il Velo Club Vercelli, reduce dalle fatiche dell'organizzazione e disputa della Vercelli che Pedala.
Domenica 11 giugno in Valsesia si è tenuto il terzo appuntamento del circuito Alpi SuperPrestige Tricolore 2023, con partenza e arrivo da Prato Sesia, percorso di 80 km circa, con tratto agonistico di 4 km, la salita da Balmuccia a Rossa.
Vittoria nella classifica a squadre
Il Velo Club Vercelli si è aggiudicato la classifica a squadre per la terza volta su 3 tappe, nonostante il doppio impegno giornaliero (l'organizzazione in contemporanea della Vercelli che Pedala). Sui 19 iscritti della società vercellese ben 8 sono stati i premiati, con un primo posto (Gabriele Schianta) e 2 secondi posti (le cicliste Valeria Ubertino e Roberta Ferrioli). Con questo risultato il Velo conferma il primo posto in classifica generale e aumenta il margine sulle squadre inseguitrici.
Il Memorial Vetri rinviato
La quarta prova del circuito, il Memorial Vetri previsto proprio a Vercelli per domenica 18 giugno e organizzato dal Velo Club, è stato annullato. La data del recupero, ancora da definire, sarà successiva alle tappe di Borgomanero e Vigliano Biellese (16 e 23 luglio).