Musei scontati con IAC
L'abbonamento annuo per tutti i musei piemontesi a soli 37 euro invece dei 52 di listino. Un'ottima occasione per avvicinarsi alle emozioni dell'arte.
L'abbonamento annuo per tutti i musei piemontesi a soli 37 euro invece dei 52 di listino. Un'ottima occasione per avvicinarsi alle emozioni dell'arte.
L’Ascom di Vercelli, in partenariato con l’Associazione Formazione 80 e l’Associazione Teatrale Maigret & Magritte, ha sviluppato un progetto denominato IAC – Insoliti Ambasciatori Culturali, mirato ad individuare all’interno della città di Vercelli alcuni negozi e alcune vie di riferimento, dove i turisti e gli avventori in città possano recarsi ed avere informazioni culturali e turistiche, il tutto supportato da materiale promozionale cartaceo già esistente rilasciato da Musei, dall’ATL, ecc.
Al progetto hanno aderito 27 negozi: BAR 900, BAR DEL CORSO, BAR MARCHESI, PIZZERIA CAPRI, CENOTTI, CHIARO DI LUNA, CARTOLIBRERIA COPPO, CORSO 31, CRIS BOUTIQUE, DONIS, DOSIO MUSIC, ENFANT GATE’, ERIKA BIJOUX, PASTICCERIA FOLLIS, CALZATURE FRANCO, LIBRERIA GIOVANNACCI, L’EMILIANO, MANUELA, MARUCCHI, GELATERIA PAGNI, PIZZA E PASTA, SABATINO, SHOP, STILE GIOCATTOLI, TABERNA & TARNUZZER, GASTRONOMIA VERY GOOD, VELLANO.
Grazie al Progetto IAC, all’ATL ed ai Musei vercellesi, è stato stretto un accordo con l’Abbonamento Musei Piemonte, l’ente che gestisce gli abbonamenti di accesso a tutti i musei del Piemonte. L’abbonamento che normalmente costa 52,00 euro all’anno verrà scontato ad Euro 37,00 a tutti coloro che presenteranno il coupon sconto. Dove è possibile ritirare il coupon in provincia di Vercelli? SOLO ed ESCLUSIVAMENTE presso i 27 punti IAC.
L’Abbonamento annuale con tariffa speciale di € 37,00, grazie al coupon, può essere acquistato online sul sito www.abbonamentomusei.it oppure in uno dei punti vendita presenti sul territorio; a Vercelli il punto vendita dedicato è l'ATL in Viale Garibaldi 90.
Per dare maggiore valore all’iniziativa i 4 Musei vercellesi, partner del progetto, hanno organizzato per i 27 punti IAC 4 visite guidate e gratuite all’interno dei musei, cosicché tutti gli IAC possano davvero essere ambasciatori della cultura che i Musei rappresentano, vivendo in prima linea le emozioni che suscitano le opere d’arte in essi contenute.
Le visite sono già cominciate, prossimi appuntamenti il 28 febbraio e 7 marzo gli IAC scopriranno le meraviglie del MUSEO LEONE, MUSEO BORGOGNA e MAC.