Ruote storiche in Valsesia domenica 18 giugno

L’evento si inserisce nel contesto della “Mille Miglia”

Ruote storiche in Valsesia domenica 18 giugno
Pubblicato:

Ruote storiche in Valsesia domenica 18 giugno

Ruote storiche in Valsesia domenica 18 giugno

C’è la tenacia del Vicepresidente dell’Unione Montana Valsesia, Alberto Daffara, dietro alla presenza delle auto d’epoca dell’ACI STORICO-RUOTE NELLA STORIA in Valsesia il prossimo 18 giugno:
«Ho contattato il presidente di Aci Storico – spiga Daffara – per proporgli l’itinerario valsesiano, che da Varallo arriva fino a Rima, dove gli equipaggi potranno visitare la Gipsoteca ed il Museo del Marmo Finto. Da parte sua ho riscontrato subito molto entusiasmo sia per il tragitto, che si snoda su strade tortuose ma molto belle, che per i siti da visitare. E quindi domenica 18 la Valsesia sarà attraversata da questa elegante carovana di autovetture spettacolari».
L’evento si inserisce nel contesto della “Mille Miglia”, che dopo ben 75 anni di assenza, quest’anno torna in Piemonte e attraversa le città di Vercelli e Novara. Come evento collaterale alla “Corsa più bella del mondo” gli ACI di Novara e Vercelli hanno organizzato raduni degli appassionati di auto d’epoca, e così sabato 17 gli iscritti a “Ruote nella storia Novara 2023” partiranno da Novara per arrivare fino a Romagnano Sesia, con soste ai siti storici di pregio lungo il percorso.
Domenica 18 Giugno sarà la volta degli iscritti a “Ruote nella Storia Vercelli 2023” che si raduneranno a Varallo per percorrere la Val Sermenza fino a Rima: «Gli equipaggi potranno arrivare a Varallo già sabato sera, cenando ed alloggiando in albergo qui in città – spiega Daffara – la domenica ci sarà la visita al sito Unesco del Sacro Monte e poi si proseguirà in carovana fino a Rima per visitare i tesori di quella splendida località. Insieme al Presidente di Unione Montana Francesco Pietrasanta siamo felici di poter ospitare questo prestigioso raid automobilistico sul nostro
territorio: è un’occasione importante di conoscenza reciproca. Vedremo sfilare auto bellissime e faremo conoscere
ai drivers le peculiarità della nostra Valsesia, che sa offrire perle di bellezza in ogni suo angolo».

Seguici sui nostri canali