Il noleggio green
Il mercato dell'automotive è al centro di una rivoluzione green senza precedenti, che mira alla riduzione delle emissioni di Co2 attraverso la sostituzione dei veicoli più inquinanti con mezzi di trasporto elettrici. Un cambiamento epocale, al quale le case produttrici, piano piano, stanno contribuendo, creando modelli di automobili elettriche sempre più performanti, e aumentando la presenza delle colonnine di ricarica sul territorio.
Ma per quanto riguarda il settore del renting, come stanno le cose? Il noleggio, negli ultimi anni, è diventato un punto di riferimento per le aziende, che scelgono questa formula come alternativa al possesso, per abbattere definitivamente i costi di gestione della logistica, che risultano sempre alquanto onerosi. Ebbene, anche le agenzie che si occupano di noleggio a breve e a lungo termine, si stanno adeguando al nuovo corso, proponendo sia automobili che veicoli commerciali completamente elettrici.
Tra i pionieri di questo cambiamento, c'è AmicoBlu, un'azienda che nella sua lunga storia ha sempre precorso i tempi e, anche questa volta, non è stata da meno. Per tutte le imprese che hanno bisogno di un furgone elettrico con noleggio a lungo termine, AmicoBlu è il partner ideale di chi vuole fare business, con l'obiettivo di rendere la propria impresa più sostenibile.
Questi furgoni,infatti, mantengono le medesime prestazioni dei mezzi alimentati a diesel o a benzina, con una significativa riduzione dei costi di gestione, e una facilità di guida che non è possibile ottenere con i veicoli tradizionali, grazie al cambio automatico di serie.
Tuttavia, questi veicoli non sono pensati unicamente per le aziende. Anche i privati possono noleggiare un furgone elettrico e utilizzarlo per qualsiasi tipo di trasporto. Perchè per essere green basta davvero poco, e anche quando ci si trova a dover affrontare un'incombenza particolare, è possibile scegliere di noleggiare un veicolo ad alimentazione elettrica, usufruendo di tutti i vantaggi previsti dal contratto di noleggio.
Pensiamo ad una situazione apparentemente inusuale ma che, invece, rientra spesso nell'ordinario. Può capitare, a volte, di acquistare presso rivenditori che non effettuano la consegna della merce a domicilio, e quindi è necessario recarsi presso il negozio per poter ritirare quanto ordinato. Questo vale anche per i marchi più prestigiosi che, a volte, per l'incredibile mole di consegne a cui devono far fronte, non riescono a recapitare la merce entro tempi brevi.
E' in queste situazioni che ci si rivolge ad un vero Amico, sempre disponibile a dare una mano. AmicoBlu, infatti, prevede contratti di noleggio a breve termine anche di 2 giorni, con speciali formule pensate per chi ha bisogno di ottimizzare tempi e costi. Noleggiando un furgone elettrico anche per piccoli trasporti come questo, poi, si avrà la certezza di aver fatto la propria parte, per il bene del pianeta e per un futuro sostenibile. Perchè il noleggio green è sempre la scelta migliore.