Economia

Aldo Casalini nel direttivo nazionale dell'associazione Fondazioni Casse di Risparmio

E' la prima volta che un esponente della Crv entra nell'organismo di Acri

Aldo Casalini nel direttivo nazionale dell'associazione Fondazioni Casse di Risparmio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un vercellese nel direttivo dell'Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, è il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli Aldo Casalini. E' la prima volta che Fondazione Crv siede fra i vertici dell'Acri.

Casalini è stato nominato su designazione unanime della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria. Acri ha come obiettivo quello di rappresentare e di tutelare gli interessi generali degli Associati per favorire il conseguimento delle finalità
istituzionali, nonché di ricercare e promuovere rapporti di collaborazione con enti, società e organismi di rilievo italiani o stranieri.

"Opportunità per cogliere idee nuove"

“La fiducia che mi è stata accordata – afferma con gratitudine l’avvocato Casalini – consentirà di confrontarci costantemente con le altre Fondazioni di origine bancaria e di cogliere nuove idee, stimoli ed opportunità che sono alla base della filantropia moderna. È la prima volta che la Fondazione CR Vercelli è rappresentata in questo organo strategico. Avverto la responsabilità dell’incarico ed assicuro il massimo impegno per contribuire all’individuazione delle linee di amministrazione generale e di indirizzo a livello nazionale, anche nell’interesse del nostro territorio”.

Subito dopo la nomina, l’avvocato Casalini ha partecipato ai lavori del Consiglio.

Seguici sui nostri canali