Allerta gialla anche nel Vercellese per temporali
Già dalle prossime ore avremo temporali sul nostro territorio peggio in altre parti del Piemonte
L'Arpa Piemonte avvisa: "sono attesi rovesci e temporali localmente anche molto forti, associati a grandinate e forti raffiche di vento, che risulteranno più diffusi sui settori occidentale e settentrionale della regione, con fenomeni persistenti sulla fascia pedemontana nordoccidentale e primi tratti di pianura adiacenti. Il settore sudorientale sarà interessato da fenomeni meno persistenti, più probabili nel primo pomeriggio odierno e nelle ore centrali di domani. Un miglioramento è atteso da metà pomeriggio di domani (giovedì 25 maggio) con una graduale attenuazione dei fenomeni a partire da ovest ed un generale esaurimento in serata".
Allerta gialla
In conseguenza di questa situazione in evoluzione, è stata diramata un'allerta gialla perrischio idrogeologico dal Biellese al Cuneese (zone B, C, D, E, F) e sulle pianure (zone I (che comprende anche Vercelli e territorio, L, M); l’allerta sale ad arancione nelle Valli di Susa, Orco, Lanzo, Sangone, Chisone, Pellice e Po (zone C e D).
Il livello delle precipitazioni attese per il Vercellese non è elevato, ma sono attesi temporali in particolare già verso la serata di oggi e sono situazioni che, come si è visto in passato, possono diventare improvvisamente violente.