Sequestrato dai Carabinieri un chilo di cocaina
A Crescentino, trovato anche grosso quantitativo di hashish
I Carabinieri della Stazione di Crescentino, nel corso di un servizio di controllo del territorio del 15 aprile e reso noto solo oggi, hanno rinvenuto un notevole quantitativo di stupefacenti, ovvero 1.074 grammi di cocaina e circa 100 grammi di hashish.
Tutto è partito dal controllo di un pregiudicato
Il rilevante rinvenimento di cocaina è stato operato durante il controllo a carico di una vettura condotta da M.C., 39enne pluripregiudicato di Crescentino; la perquisizione all’abitazione che ne è seguita ha permesso ai militari di rinvenire anche l’ulteriore quantitativo di hashish, oltre agli strumenti necessari alla suddivisione in dosi ed al confezionamento della droga, e 700 euro in contanti, che gli inquirenti ritengono sia il provento dell’attività di spaccio.
Maldestro tentativo di sbarazzarsi della "roba"
Lo stupefacente, occultato all’interno della vettura, era suddiviso in due distinti pacchetti ed ulteriori 11 dosi già confezionate in piccoli involucri dal peso di un grammo cadauna, ed anche un maldestro tentativo di sbarazzarsene da parte dell'uomo, già a controllo in atto, gettando parte della droga nella scarpata a fianco alla strada. Tentativo che non è sfuggito all’occhio attento dei Carabinieri, che sanno bene quali sono i comportamenti in questi frangenti.
Il 39enne è stato quindi tratto in arresto, in quanto gravemente indiziato di essere responsabile del reato di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.