Indecoro urbano: povera via Trento! L'arteria cittadina dimenticata

Indecoro urbano: povera via Trento! L'arteria cittadina dimenticata
Pubblicato:
Aggiornato:

Via Trento è una delle direttrici cittadine più importanti. Mette, infatti, in collegamento il centro città (tramite il sottopasso di piazza Sant'Eusebio) con la tangenziale nord (Novara e autostrade) e con Biella (via Walter Manzone e strada "Trossi"). Eppure, da tempo, viene lasciata in condizioni di sporcizia non all'altezza del decoro urbano. E la cittadinanza protesta...

Indecoro via Trento

Lunedì 22 maggio anche gli automobilisti di passaggio più disattenti non hanno potuto non notare la presenza di due mucchi di immondizia e le condizioni assurde del posteggio situato nei pressi di uno dei negozi storici della città, costruito non molto tempo fa e oggi praticamente adibito a discarica.

Beninteso, non è colpa degli amministratori o di chi ritira i rifiuti se i vandali buttano ogni genere di ingombrante (compreso un frigorifero) dentro un posteggio auto. E' altresì evidente che non si può pensare di vincere la guerra contro chi sporca Vercelli a braccia conserte sperando che la grazia divina illumini certe menti contorte. Le fototrappole possono essere una soluzione ma poi occorre agire con multe salatissime. Far finta che il problema non esista è l'errore più grande.

Le fotografie dicono tutto...

Seguici sui nostri canali