Elezioni Balocco: Morello in campo da solo per migliorare ancora
Il sociale, con contributi di vario tipo alle famiglie, è al centro dell'azione della lista.
A Balocco ci si prepara alle elezioni con una sola lista e dunque, come per Caresana, c'è solo il "quorum" non raggiunto che potrebbe sorprendere ma le probabilità sono infinitesimali. In ogni caso Morello ha un programma sempre più ambizioso.
Proposte nel segno della continuità
Gian Mario Morello guida “Balocco e Bastia insieme - Proseguiamo con il cambiamento”, proponendosi per altri cinque anni, unico avversario il “quorum” ma che ben difficilmente non sarà raggiunto.
Diversi i progetti che con il suo gruppo vorrebbe ancora realizzare nel suo paese. L’amministrazione propone il servizio gratuito di trasporto degli anziani per ogni necessità di carattere sanitario presso strutture pubbliche e accreditate. La lista punta anche su contributi agli alunni:
L'appello: «Ogni studente di Balocco e Bastia riceverà la copertura totale delle spese sostenute per il diritto allo studio. Bonus Universitario una tantum di 500 euro, borsa studio premio a chi si contraddistingue nell’impegno scolastico, asilo nido una tantum di 500 euro, bonus bebè, il benvenuto ai nuovi nati una tantum di 500 euro».
Il gruppo inoltre vorrebbe puntare su altri cantieri: realizzazione in area di proprietà comunale di una postazione di peso pubblico automatizzato con accesso per i residenti agevolato e libero per tutti con ristoro minimo sulle spese e creazione di un sistema di accumulo energia solare con impianto fino a 1 mega watt in agevolazione Gse Ministeriale per la distribuzione agli utenti della energia prodotta. Insomma diversi punti a cui “Balocco e Bastia” mira e spera di riuscire a concretizzare nei prossimi cinque anni.
Nella lista ci sono, nel ruolo di candidati a consigliere comunale: Samuele Compagnin, Antonella Benedetto, Stefano Pavan, Chiara Guarnieri, Valentina Marinone, Cesare Suardi, Aldo Erbari, Alessandro Mora, Matteo Peretto, Alessandro Volpato.