SAN GERMANO: Prima sfilata di Carnevale

Nel pomeriggio di sabato 18 il primo giro dei gruppi mascherati e carri.

SAN GERMANO: Prima sfilata di Carnevale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di sabato 18 il primo giro dei gruppi mascherati e carri.

Primo giro dei carri e gruppi allegorici a San Germano Vercellese, tutti i gruppi si sono ingegnati di realizzare dei carri, un paio veramente grandi. I temi i più svariari, dalla celebrazione della Disco Music, all'allegoria fantastica oppure simbolico, come il mega carro "aviatorio" che passava a fatica dalla strettoia della chiesa o ancora il gruppo e carro "Olandese". 

Alcune istantanee della sfilata, sul giornale in edicola lunedì 20 un ampio servizio.

Ed ecco i prossimi appuntamenti del Carvè sangermanese:
Domenica 19 febbraio si comincia in chiesa con la Santa Messa, seguita dalla tradizionale commemorazione dei defunti al cimitero, perché il Carvè non è solo divertimento è anche memoria e tradizione. Nel pomeriggio, ore 14, secondo giro dei carri e dei gruppi. 
L’ultima giornata della kermesse sarà lunedì 20 febbraio. Inizio alle ore 11,30 con la distribuzione dei «Fasö e salam», il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con «Il ballo dei bambini», alle 20 ultimo giro dei carri in notturna e successivo “Rogo del babaciu”. 
Alle ore 22 ancora festa, però, con la serata danzante di chiusura alla “Balera” di piazza Giovane Italia in compagnia di dj Vale.

La “Balera” sarà protagonista anche delle altre nottate carnevalesche a partire dalle 21. Sabato 18 con «L’allegra Compagnia» e domenica 19 con la musica di Marco Picchiottino e nel corso di questa serata ci sarà la premiazione delle maschere.

Seguici sui nostri canali