Refurtiva recuperata dai Carabinieri: riconoscete i monili?
Ritrovati l'8 aprile a Crescentino, i malviventi hanno causato un incidente e poi si sono dileguati a piedi.
Nelle foto gli oggetti d'oro recuperati.
Una notizia che, soprattutto tramite il web, potrebbe permettere a chi è stato derubato di preziosi monili di recuperarli, anche perché spesso ci sono ragioni affettive dietro questi oggetti.
L'episodio che ha portato al rinvenimento degli oggetti. Nella tarda mattinata dell'8 aprile scorso, i Carabinieri della Stazione di Crescentino hanno intercettato una Volkswagen Golf, la cui targa era segnalata per un furto in abitazione commesso pochi giorni prima nel comune di Bossolasco (CN).
Fuga e incidente
I tre occupanti, alla vista dei Carabinieri, si sono dati alla fuga a forte velocità all’interno delle vie del paese per poi andare ad impattare su un’autovettura proveniente dal senso opposto di marcia, causando lievi lesioni al conducente, e dileguandosi successivamente a piedi abbandonando il veicolo incidentato.
Perquisendo l'auto i carabinieri hanno rinvenuto mascherine chirurgiche, berretti, guanti, un cartellino con dicitura “Dipendenti Comunali - Addetto Sanificazione Covid-19”. Tutti elementi che fanno pensare a un banda specializzata in furti anche con le solite truffe che vengono perpetrate ai danni di anziani e fragili.
Dove i proprietari degli oggetti devono rivolgersi
Presenti anche alcuni monili in oro probabilmente oggetto di furto, di cui i carabinieri hanno allegato le fotografie al fine di un possibile riconoscimento da parte degli eventuali derubati.
Chi dovesse riconoscere i propri oggetti, può rivolgersi alla Stazione Carabinieri di Crescentino (0161-843134), o ad un qualsiasi altro Comando dell'Arma sul territorio.