Uso di smartphone e tablet: tre incontri per gli anziani a Santhià
Il corso fa parte del progetto REACtion - Reti di Assistenza Comunitaria per la fragilità.
Un ciclo di tre incontri dedicati all’alfabetizzazione digitale, rivolti alla popolazione anziana che ancora ha qualche difficoltà a relazionarsi con smartphone e della rete internet che però è diventata fondamentale per accedere ai servizi, determinando per chi non sa come muoversi notevole stress e perdita di tempo.
Il workshop esperienziale si svolgerà nei giovedì 11, 18 e 25 maggio, dalle 10 alle 12 a Santhià, presso la Biblioteca Civica (Via Dante Alighieri 4).
Il progetto REAction
Il corso fa parte del progetto REACtion - Reti di Assistenza Comunitaria per la fragilità, finanziato dal Programma di Cooperazione Interregionale Italia-Svizzera 2014-2020, ed è realizzato con la collaborazione diretta degli studenti dell'Istituto tecnico "Galileo Galilei" di Santhià, sotenuto da Asl Vercelli, Comune di Santhià e Università del Piemonte Orientale.
Informazioni per partecipare
Si consiglia di portare con sé il proprio dispositivo personale (smartphone o tablet) in modo da esercitarsi sul device che si utilizza abitualmente. La partecipazione al corso è gratuita.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni sul programma dei tre incontri consultare questo link oppure scrivi a silvia.calchinovati@gmail.com o contatta il 348/0918140.