Eletta la nuova Segreteria della Cgil Vercelli Valsesia
Competenze specifiche e capacità di interazione tra le diverse articolazioni della Confederazione
Nell'immagine da sinistra verso destra: Valter Bossoni, Giorgio Airaudo/Segretario generale CGIL Piemonte, Lara Danesino, Alessandro Triggianese
È stata eletta lo scorso 19 aprile 2023 - con il 71% dei voti favorevoli - la nuova Segreteria della Cgil Vercelli Valsesia composta da Alessandro Triggianese, Lara Danesino e Valter Bossoni, rispettivamente segretario generale della FIOM provinciale, segretaria generale della FILCAMS provinciale e Valter Bossoni, segretario generale della Camera del Lavoro Vercelli Valsesia.
Competenze specifiche
«La nuova Segreteria esprime competenze specifiche e capacità di interazione tra le diverse articolazioni della Confederazione. Fin da subito sarà impegnata nella fitta agenda di impegni sindacali sia nazionali che territoriali.Il primo sarà la campagna di Assemblee propedeutiche alle manifestazioni interregionali convocate unitariamente dalle confederazioni nazionali nel mese di maggio a Napoli, Bologna e Milano. Contemporaneamente, la Segreteria sarà impegnata nel realizzare il più ampio coinvolgimento a livello locale di Associazioni e Organizzazioni, a supporto delle manifestazioni in difesa del Servizio Sanitario Nazionale pubblico».