SONDAGGIO

Il destino di Jj4, l'orsa tenuta in cattività in Trentino: che cosa ne pensate?

I risultati del sondaggio saranno pubblicati sul numero di Notizia Oggi Vercelli di lunedì 24 aprile.

Il destino di Jj4, l'orsa tenuta in cattività in Trentino: che cosa ne pensate?
Pubblicato:
Aggiornato:

L’orsa JJ4 è stata catturata assieme ai suoi tre cuccioli. A confermarlo è stato qualche giorno fa Raffaele De Col, Dirigente Generale del Dipartimento Protezione Civile, Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento.

La situazione attuale

Il presidente della regione Trentino Alto Adige, Maurizio Fugatti, aveva ordinato la cattura e l'abbattimento dell'orsa dopo l'aggressione mortale nei confronti di un runner. Il Tar di Trento, però, ha sospeso l'ordinanza di abbattimento di Jj4. Nel frattempo arriva dalla Germania la proposta di ospitare l'orsa in un parco naturale.

Il sondaggio aperto ai cittadini vercellesi

Sorge spontanea la domanda su quale debba essere il destino dell'orsa che ha ucciso il runner Andrea Papi e Notizia Oggi Vercelli la ripropone ai cittadini del Vercellese.

Cliccando su questo link si accederà a un breve questionario nel quale sarà possibile esprimere la propria opinione sull'argomento

Lunedì 24 aprile in edicola

I risultati del sondaggio, insieme ad alcuni commenti e al parere di un esperto, saranno pubblicati sul numero di Notizia Oggi Vercelli di lunedì 24 aprile. Ricordatevi di andare in edicola per acquistare una copia del giornale.

Seguici sui nostri canali