Terminati i lavori della strada tra Borgo d'Ale e località Areglio
Limitazione di carico a 5 tonnellate e di velocità a 30 km orari
Lavori in corso a Borgo d'Ale. A seguito dell'ultimazione dei lavori di completamento della strada che, dalla provinciale SP43 conduce alle case della località "Areglio-Vaticavo", nonchè degli altri lavori già eseguiti (consolidamento stradale, acquedotto, ecc.), ne è stata riaperta la viabilità, che era stata interrotta il 2 febbraio 2023.
Lavori di rinforzamento
E' stato realizzato un tratto di scogliera per rinforzare il versante destro di ingresso dalla SP43 e relativa banchina; sono stati collocati in opera gli ultimi due tratti di parapetti a ringhiera in acciaio corten, nonchè installato il tratto di gard rail - dello stesso materiale - all'imbocco dalla strada provinciale; in ultimis è stata realizzata la segnaletica verticale ed orizzontale.
In relazione alle caratteristiche tecniche della strada sono state poste, e devono essere osservate, la limitazione di carico a 5 tonnellate e di velocità a 30 km orari. Per l'eventuale accesso con carico superiore al limite stabilito dovrà essere richiesta, ogni volta, specifica autorizzazione all'Ufficio di Polizia Locale. "E' stato un lavoro molto importante, sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello finanziario (circa 230.000 euro - con contributo regionale e quota parte Comunale), siamo soddisfatti del risultato finale e auspichiamo che, nell'utilizzo, venga riservata la dovuta attenzione e precauzione" spiega il sindaco Pier Mauro Andorno.