DECORO URBANO

A Vercelli ci sono aree verdi di Serie A e di Serie B...

Erba tagliata al Concordia. Al Canadà no... E la rabbia aumenta

A Vercelli ci sono aree verdi di Serie A e di Serie B...
Pubblicato:

"Cari signori. A Vercelli ci sono aree verdi di serie A in cui l'erba viene tagliata. E aree verdi di serie B in cui non solo non tagliano l'erba ma da cui non hanno nemmeno spazzato le foglie cadute tra ottobre e novembre, non hanno mai portato via i rami potati dagli alberi e non hanno mai fatto pulizia".

Il degrado assoluto al rione Canadà (vie Varallo e Borgosesia)

La segnalazione arriva alla community whatsapp di Notizia Oggi Vercelli dai residenti del Canadà, divenuto ormai il "buco nero" del decoro urbano. Nel mirino è l'area verde in fregio alle vie Varallo e Borgosesia in cui il Reporter Errante è transitato nelle primissime ore di giovedì 13 aprile. Il parchetto è una giungla come testimoniato dai residenti in protesta. L'erba incolta invade ormai gran parte del camminamento e il resto lo fanno le foglie incredibilmente mai portate via da sei mesi!

Pulizia e ordine in via Zamenhof (rione Concordia)

Di contro, spicca la perfezione dei diversi parchetti che si affacciano su via Zamenhof al Concordia: erba tagliata, aree di camminamento perfettamente pulite. Figli e figliastri come si usa scrivere sui social? Non crediamo. Più facile che nessuno si ricordi del parchetto del Canadà

"Ricordatevi di noi - conclude il residente che ha contattato la redazione - anche perché quando arriverà il caldo vero l'erba esploderà letteralmente e allora non sarà davvero più possibile utilizzare il nostro parchetto. Se guardo le rotatorie fiorite mi viene davvero da pensare di essere su ?candid camera'".

Seguici sui nostri canali