Interrogazione del Pd sullo stato dei monumenti ai partigiani
Segnalata l'urgente necessità di intervenire al rione Cappuccini, al cimitero e in via Vezzolano.
Il gruppo consiliare del Pd a Vercelli riprende due segnalazioni di degrado ai monumenti che ricordano i partigiani caduti al rione Cappuccini, dello stato del monumento al cimitero del rione ci aveva riferito un lettore lo scorso 15 marzo, l'altra riguarda una lapide in strada e, con corredo fotografico, le ha inserite in un'interrogazione al Sindaco.
Il testo dell'interrogazione
Nel documento si legge infatti: "Da diverse segnalazioni emerge come i cimiteri cittadini necessitino di maggiore cura e attenzione. Le fotografie in allegato evidenziano la necessità di interventi di manutenzione del monumento ai partigiani collocato presso il cimitero dei Cappuccini, analoga manutenzione è necessaria presso la lapide presente all’inizio di via del Vezzolano, come riportato in fotografia".
Il testo del quesito finale all'amministrazione comunale è il seguente: sapere "se i programmi di manutenzione prevedono interventi dedicati alla sistemazione dei monumenti citati, nel rispetto della memoria di chi ha perso la vita per restituire la libertà a noi tutti".
La gallery