Cronaca

Schianto sulla Balocco-Formigliana: cinque feriti

L' autista della vettura è stato elitrasportato all'ospedale di Novara

Schianto sulla Balocco-Formigliana: cinque feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, sabato 18 marzo 2023,verso le 8:30 squadre Vigili del Fuoco del Comando di Vercelli e quelle del distaccamento di Santhià, sono intervenute sulla SP6 (Balocco-Formigliana) per incidente stradale.

Schianto contro il pilone del ponte

Il sinistro ha visto coinvolta una sola vettura, che per cause al vaglio delle forze dell'ordine in posto, si schiantava contro il pilone del ponte sul canale Cavour intrappolando al suo interno i cinque occupati.
Il personale Vigili del Fuoco ha provveduto alla messa in sicurezza della vettura e dell'area oltre che a collaborare con il personale sanitario delle ambulanze e dell'elisoccorso.
Quattro feriti sono stati trasportati presso l'ospedale Sant'Andrea di Vercelli mentre l'autista elitrasportato a Novara.
Sul posto intervenuti Carabinieri di Buronzo e Vercelli, 2 ambulanze ed elisoccorso.

E' il secondo incidente nello stesso punto nel giro di 60 giorni, infatti già il 19 gennaio scorso c'era già stato uno scontro nella strettoia, allora con conseguenze meno gravi per le persone.

E' da sempre un punto critico che mette i brividi a chi percorre questa strada, molto pericoloso per chi non conosce la zona e si trova all'improvviso quasi addosso allo stretto ponte.

Seguici sui nostri canali