BNI: Compleanno per l'innovativa rete di contatti professionali

Business Network International è presente a Vercelli dal 2016

BNI: Compleanno per l'innovativa rete di contatti professionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Business Network International è presente a Vercelli dal 2016

E’ passato un anno da quando un gruppo di 35 professionisti vercellesi condivisero i principi proposti da BNI, Business Network International, organizzazione mondiale che ha nello scambio di referenze e nell’economia collaborativa i valori chiave, per fondare il Capitolo Vercellese BNI Albatross.
Grande entusiasmo iniziale ma anche un pizzico d’incertezza: come tutte le cose “ fuori dalla routine” bisognava sempre superare una certa diffidenza e vecchi pregiudizi.
Ma ad un anno di distanza i numeri ci confermano che la scommessa è stata vinta!: 13 nuovi iscritti più di 250 ospiti ricevuti, 543 referenze scambiate e un giro d’affari che ha superato il milione di euro.
Tutto ottenuto grazie alla filosofia che sta alla base di questo metodo di lavoro : il Givers Gain (chi dà riceve).
Ognuno mette a disposizione la propria rete di relazioni professionali e personali a beneficio dell’attività di ciascun altro partecipante, puntando sulla collaborazione e sulla condivisione. È un po’ come avere una rete commerciale dedicata senza alcun costo aggiuntivo. Nessuna categoria è esclusa: si va dai professionisti ai consulenti, dalle imprese edili agli artigiani, dai commercianti fino alle aziende agricole con l’unico vincolo che per ogni gruppo, “Capitolo” nella terminologia BNI, ci può essere un solo rappresentante per categoria professionale così da evitare concorrenze interne.
Il funzionamento di BNI è molto semplice: una volta alla settimana i partecipanti si ritrovano nella sede stabilita e ciascuno espone le proprie referenze, fornisce i suoi contatti, presenta la propria attività ed espone le richieste funzionali per far crescere il proprio business.
Il Capitolo è ancora aperto a nuovi ingressi e nuove professioni. Tutti coloro che, per interesse o curiosità volessero approfondire la conoscenza di questo metodo, potranno partecipare alla Giornata dell’Ospite Mercoledì 15 febbraio p.v. dalle ore 7.15 alle ore 9.15 del mattino presso il Castello di Desana in Piazza Castello 8 – Desana prenotando a Marta Modina 348 8761009

 

Seguici sui nostri canali