Acqua pubblica: sabato 18 continua la raccolta firme
Dalle 10 alle 18 spazio informativo e petizione
Nella foto un precedente banchetto a Vercelli di Catricalà e Comitato Acqua Pubblica.
Continua la battaglia per l'acqua pubblica a Vercelli, in vista delle importanti decisioni che si dovranno prendere per il futuro della rete idrica, cioè se affidarla a una gestione pubblica che invece di generare profitti per qualcuno possa garantire più cura delle infrastrutture e attenzione ai cittadini. Il prossimo gazebo sarà allestito sabato 18 Febbraio in Via Cavour dalle 10 alle 18. I precedenti due hanno già permesso di raccogliere centinaia di firme,
"Vogliamo una gestione completamente pubblica"
Lo annuncia il promotore, ora insieme ad altri soggetti, Michelangelo Catricalà che dalla sua pagina social sottolinea:
«Un tema d’attualità, in quanto nei prossimi mesi si dovrà arrivare a una decisione per l’ambito territoriale di cui fa parte Vercelli se affidare il servizio “in house”, ovvero attuando una gestione completamente pubblica, oppure se indire una gara per identificare un gestore privato. Abbiamo deciso quindi di avviare una serie di banchetti per sensibilizzare la popolazione e raccogliere una petizione a sostegno della scelta pubblica anche perché nel 2011 quasi la totalità della popolazione italiana (votante) ha optato senza se e senza ma per l’acqua pubblica!
Le firme sono a supporto della mozione, già pronta, che ho preparato e che è stata sottoscritta anche dai gruppi consiliari di “Siamo Vercelli” e “Voltiamo pagina”. Vi aspetto numerosi».