La bellissima Nicole Cena è "Ambassador" del Carnevale storico di Santhià
Influencer di soli 18 anni con ben 100mila follower
Il Carnevale Storico di Santhià si dota di una Ambassador. La prescelta è Nicole Cena, influencer di soli 18 anni con ben 100mila follower, . Nicole è studentessa all’ultimo anno del Liceo delle Scienze Umane. Più volte incoronata reginetta di bellezza in concorsi nazionali, ha lavorato con brand di fama nazionale e internazionale (come Tally Wjil, Tezenis, OVS) ed è stata scelta come influencer per il notissimo locale di Flavio Briatore. "Nicole- spiega il presidente della Pro loco Fabrizio Pistono -si ritiene onorata e fiera di poter promuovere la cultura e le tradizioni italiane, soprattutto dei luoghi dove vive, con la sua community".Nicole farà conoscere la sua esperienza al Carnevale Storico di Santhià tramite i social, raccontando ai suoi follower ciò che avviene durante i giorni che precedono i vari eventi.
Appuntamenti con l'Ambassador
Inoltre la nuova “ambasciatrice” ha promesso la sua presenza in alcuni specifici momenti del Carnevale, come il 16 febbraio, al tradizionale Giobia Grass e al concerto spettacolo dei Disco Inferno, oppure il 19 e il 20 febbraio, rispettivamente al primo corso mascherato e al corso mascherato notturno."È evidente che la tradizione e la storia quasi millenaria del Carnevale Storico devono essere trasmesse nella loro sacralità e ritualità-precisa il presidente della Pro loco Fabrizio Pistono- ma poiché gli strumenti di comunicazione cambiano a ritmi vertiginosi, di certo non possiamo stare fermi, legati soltanto ai mezzi tradizionali".È quindi indispensabile cogliere tutte le opportunità che le nuove tecnologie e le nuove strategie di promozione offrono ai giorni nostri, in grado di rendere il messaggio di facile accessibilità in ogni parte d’Italia.Il Carnevale di Santhià con questa scelta ha ragionato come Dominique Meyer, oggi Sovrintendente e Direttore artistico del Teatro alla Scala di Milano: “Anche noi- precisa Pistono- vogliamo entrare nelle case, in ogni casa del mondo, dialogando in questo modo con il pubblico. Si è trattato di un passaggio epocale per il “tempio milanese” del teatro, un passaggio fino a poco tempo fa impensabile. E anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo muovere i primi passi in questa direzione, con la speranza di rendere il nostro Carnevale più conosciuto e apprezzato in tutto il Paese".