Difende il controllore sul treno: insultata e picchiata
Vittima una vercellese, aggredita da alcune donne straniere.
Vittima una vercellese, aggredita da alcune donne straniere.
L’episodio è avvenuto nella prima mattinata di sabato scorso, 28 gennaio.
Una vercellese salita sul treno Milano-Torino alla stazione di piazza Roma è stata aggredita per aver difeso il controllore del convoglio, minacciato dopo aver richiesto i biglietti ad alcune donne di origine nigeriana presenti sulla stessa carrozza.
La donna è salita sul Milano-Torino alla stazione di Vercelli, diretta al capoluogo regionale per partecipare a un corso di aggiornamento. La situazione è stata tranquilla finché si è presentato il controllore, una giovane donna, per chiedere i biglietti.
La vercellese ha presentato il suo, mentre le donne nigeriane nella stessa carrozza non hanno fatto lo stesso: secondo la ricostruzione, prima avrebbero mostrato di non capire, per poi alzare la voce e minacciare il controllore.
La situazione è precipitata quando la vercellese ha deciso di intervenire in difesa del controllore: è stata infatti letteralmente aggredita dalle altre donne.
Colpita da un calcio allo stomaco, è stata spintonata a terra e insultata. Nel frattempo, le donne nigeriane si sono dileguate. La situazione, purtroppo, stando alle testimonianze di altri pendolari, non è nuova sulla linea che collega Torino a Milano. Al proposito, sono già state organizzate delle manifestazioni per protestare contro la carenza di sicurezza.