Via Ranghino: il "ragno" è arrivato a tempo record
Poche ore dopo la nostra segnalazione area ripulita grazie al Comune
Poche ore dopo il nsotro post che mostrava il perdurare del mucchio di rifiuti in via Ranghino ai Cappuccini è arrivato il ragno di Asm a portare via tutto. Una velocità di cui va dato atto al vice sindaco Massimo Simion che ormai ha un filo diretto con Notizia Oggi Vercelli - Prima Vercelli.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 8 febbraio 2023, è stato effettuato il prelievo degli ingombranti e altra spazzatura, non si ha notizia se sia stato o meno possibile identificare uno dei responsabili cosa che avviene quando si trovano delle prove come buste o fatture.
Nelle foto la situazione ripresa alle ore 15 di martedì 7 febbraio e le operazioni di pulizia di poche ore dopo.
Prima
Dopo
Una battaglia che continua
Anche se può sembrare pesante per i lettori continuare a mostrare spazzatura è un tipo di servizi che continueremo a fare, specialmente ora che c'è un quasi sempre ottimo riscontro sul fronte della pulizia. Un'attenzione da parte del Comune che prima (intendiamo anni) non si era mai vista a questo livello e di cui va dato atto.
Rimane sempre il disappunto di vedere che tantissimi cittadini se ne fregano del bene comune e mollano i loro rifiuti dove capita. Di fronte a questa inciviltà, a furia di multe e anche di segnalazioni, qualcosa si sta ottenendo.
I centri multi raccolta ci sono, sono sempre molto frequentati peraltro, segno che c'è una maggioranza silenziosa che rispetta le regole, l'invito è di servirsene