Cronaca

Lo stesso giovane rapina due supermercati, arrestato con un complice

Poco dopo essere stato fermato e denunciato ci ha riprovato con un altro ragazzo

Lo stesso giovane rapina due supermercati, arrestato con un complice
Pubblicato:
Aggiornato:

Incredibile cocciutaggine di un giovane che non pago di aver rubato alcolici in un supermercato, appena dopo essere stato fermato, perquisito e denunciato per possesso della refurtiva, insieme ad un altro ha tentato di nuovo il colpo in un altro punto vendita! Ecco come sono andati i fatti secondo quanto comunicato dalla Questura.

Il primo furto

Nella giornata del 31 gennaio 2023, intorno alle 10, su segnalazione della Sala Operativa, due equipaggi della Squadra Volante sono tempestivamente intervenuti in un supermercato del centro cittadino, dove era stata segnalata la presenza di un ragazzo che aveva appena rubato e che, al sopraggiungere degli agenti, era fuggito.

Il personale delle volanti ha quindi effettuato i suoi accertamenti, rinvenendo, all’interno di uno zaino in possesso del ragazzo, numerose bottiglie di alcolici dal valore complessivo di 160 euro circa poi riconsegnate al negozio. Il ragazzo, condotto in Questura, è stato così deferito in stato di libertà per il reato di furto.

Ci riprova

Attorno alle ore 12,20, nuova segnalazione della sal operativa e di nuovo due equipaggi della Squadra Volante, si sono portate in un secondo supermercato, perché due ragazzi si stavano impossessando di numerose bottiglie di alcolici dal valore complessivo di 130 euro; i due, per assicurarsi la fuga, non hanno esitato ad aggredire il personale dell’esercizio commerciale che, accortosi di quanto stava accadendo, tentava di fermarli.

Cattura difficoltosa

All’arrivo degli agenti la scoperta che uno dei due giovani era lo stesso ragazzo che poco prima era stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

I due soggetti, alla vista dei poliziotti, hanno cercato di sottrarsi all’arresto, opponendo resistenza e manifestando un atteggiamento aggressivo e violento, con calci e pugni verso l’indirizzo degli operatori di Polizia, i quali però hanno bloccato i due giovani, immobilizzandoli.

Arrestati e portati in carcere

Successivamente, con non poca fatica, i due sono stati condotti in Questura ove, in preda ad uno stato di continua ed incontrollata agitazione, tanto che è stato necessario chiamare il 118.

I due ragazzi sono poi stati arrestati per rapina impropria e per resistenza a un Pubblico Ufficiale ed associati al Carcere di Vercelli a disposizione dell’A.G.

Seguici sui nostri canali