Carnevale del Rione Isola: domenica 5 febbraio la fagiolata
Si svolgerà al Circolino dalle ore 11 con benedizione e distribuzione della specialità
Nella foto il giro di raccolta fondi per la fagiolata svoltosi domenica 29 gennaio nel rione.
Sta entrando nel vivo il programma del Carnevale al rione Isola, dopo il veglione delle maschere alle Acacie e il "giro" di raccolta fondi di domenica 29 gennaio il prossimo e atteso appuntamento è per domenica 5 febbraio, con la Fagiolata che si svolgerà al circolino di via Trieste 2, alle ore 11 la benedizione e alle 12 la distribuzione. La raccolta dei contributi per sostenere l'iniziativa e le prenotazioni di porzioni si svolge nelle seguenti attività: Farmacia Bagliani, Bar al Solito Posto, Tabaccheria Pippo, Acconciature Lidia, Parrocchia di S. Antonio dopo la messa del sabato. Nelle passate domeniche mattina ci sono stati anche i "giri" dei "mascarin", a cui si riferisce la foto.
Gli altri appuntamenti
Mercoledì 8 febbraio: ore 9,30, visita delle maschere rionali alla scuola materna che sarà seguita alle 17,30 alla visita all'Asd Skating.
Martedì 21 febbraio: alle ore 15,30 il Carnevale dei Bambini e il Ballo in Maschera al Circolino.
Gli organizzatori
Il Carnevale del rione viene curat0 da tre realtà: Il Circolino di via Trieste, Il Comitato del Rione Isola e parrocchia di Sant'Antonio.
Una tradizione che continua
Il Carnevale al rione Isola è da sempre una delle manifestazioni carnevalesche più seguite in città e il suo ritorno negli ultimi anni è legato anche alla figura di don Augusto Scavarda, il sacerdote salesiano parroco del rione, recentemente mancato, era fra i protagonisti del Comitato che promuove il Carnevale e altre manifestazioni del quartiere.