Videomessaggio di minacce con pistola: denunciato 38enne
Vicenda svoltasi a Tronzano, in azione i Carabiieri di San Germano
Una vicenda di violenza ma anche di stupidità... inviare un video messaggio con pistola spianata e minacce non è il massimo della furbizia.
Il protagonista
La vicenda è stata seguita dai Carabinieri della stazione di San Germano Vercellese (Vc) che hanno
denunciato alla Procura della Repubblica di Vercelli un 38enne residente a Tronzano Vercellese, pregiudicato per vari reati e non nuovo a litigi familiari e con il vicinato, poiché ritenuto gravemente indiziato di minacce aggravate nei confronti di una coppia di coniugi residenti nelle vicinanze.
La vicenda
La vicenda aveva preso avvio da una banale lite tra ragazzi, figli rispettivamente dell’indagato e delle vittime. Il 38enne, aveva preso con foga le parti del figlio nella disputa, poi si era recato all’abitazione della coppia, prendendo a calci la porta d’ingresso e provocando un primo intervento della pattuglia dell’Arma in servizio nella zona; successivamente, per rendere più credibili le intimidazioni nei confronti della parte avversaria, aveva inviato alla coppia di coniugi un minaccioso videomessaggio in cui esibiva anche una pistola.
Pistola giocattolo
Le immediate attività dei Carabinieri hanno consentito di rinvenire e sequestrare l’arma, rivelatasi comunque un semplice giocattolo privo del tappo rosso sulla canna, segno distintivo obbligatorio apposto all’origine su tutte le copie inoffensive di arma da fuoco.