Perquisizione della Polfer per una bici rubata porta al sequestro di droga
Arrestato un ventenne marocchino immigrato irregolare.
Un ventenne marocchino è stato arrestato dagli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Vercelli, a seguito di una perquisizione presso la propria abitazione, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Aveva rubato una bici
Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, nel mese di novembre era stato denunciato dagli agenti per ricettazione di una bicicletta, in quanto sorpreso in possesso del mezzo dalla proprietaria, che ne aveva subito il furto agli inizi del mese nel piazzale antistante la stazione
ferroviaria.
La perquisizione e la sorpresa
Su delega dell’Autorità Giudiziaria i poliziotti qualche giorno fa hanno eseguito una perquisizione al domicilio dello straniero alla ricerca della bicicletta, tuttavia non ritrovata; ma gli agenti non sono rimasti a mani vuote... infatti, durante la ricerca sono stati invece rinvenuti circa 40 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, già confezionata in 15 dosi pronte per essere cedute.
Arresti domiciliari
Lo straniero, irregolare sul territorio nazionale e già denunciato precedentemente per i reati in materia di stupefacenti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora, successivamente sostituita con quella più coercitiva degli arresti domiciliari.