FLAMENCO: Stage di Marta Pocorobba all'Accademia di Danza

L'ospite dell'incontro del 4 febbraio, di origini vercellesi, è una delle più apprezzate danzatrici italiane di Flamenco.

FLAMENCO: Stage di Marta Pocorobba all'Accademia di Danza
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ospite dell'incontro del 4 febbraio, di origini vercellesi, è una delle più apprezzate danzatrici italiane di Flamenco.

Prosegue il calendario degli stage all’Accademia di Danza Città di Vercelli; il prossimo appuntamento è dedicato al Flamenco, così caro da sempre a Pilar Sampietro e fiore all'occhiello, per tradizione, della scuola.
La grande ballerina di Flamenco Marta Pocorobba sarà muovamente ospite sabato 4 febbraio al Teatro Civico per proseguire con il lavoro impostato lo scorso dicembre.
Marta Pocorobba nasce a Vercelli , nel 1983. Muove i suoi primi passi di danza a cinque anni a Robbio Lomellina in una  sezione staccata dell’Accademia di Danza di Vercelli seguita dall’insegnante Piera Coggiola. 
Dopo quindici anni di danza classica e contemporanea, si dedica completamente al flamenco frequentando l’Accademia di Torino “Arte y Flamenco” sotto la direzione di Monica Morra.
Studia con grandi maestri spagnoli ospiti dell’Accademia, Angel Atienza, Isabel Bayòn, Manuel Betanzos, Alicia Marquez, Andrés Peña, Rafaela Carrasco, Pilar Ogalla, Soraya Clavijo, Mercedes Ruiz, Adela Campallo, Juan Ogalla,Yolanda Heredia.
Nel 2005 inizia la carriera di “ bailaora” nella compagnia di danza dell’accademia "Arte y Flamenco “diretta da Monica Morra e Claudio Javarone, lavorando nei teatri del nord Italia e portando in scena diversi spettacoli fra i quali : “ Pieza Flamenca“ (2005),”Desde la tarde hasta madrugà” (2008), “ Flamenco a tres caras ....soledad” (2007) ,”Flamenco a 2 caras “ (2008 ),” Ritmo flamenco …a compàs del baile “( 2008 ), “Boda Flamenca” e “ Scena da un matrimonio andaluso “ (2009 ).
Sempre nell’estate del 2009 all’Arena di Verona partecipa alla ”CARMEN “ di Franco Zeffirelli con la compagnia  di flamenco di Lucia Real.
Dal 2007 si dedica all’insegnamento organizzando diversi corsi e stage di flamenco in diverse scuole tra Lombardia e Piemonte .
Nel 2009 decide di trasferirsi a Siviglia, dove continua la formazione con i migliori insegnanti del panorama flamenco internazionale.
Da gennaio 2015 vive a Madrid proseguendo la formazione flamenco nel Centro de Arte Flamenco “ AMOR DE DIOS “ e nella Fundaciòn conservatorio flamenco "CASA PATAS”.

Per info: Accademia di Danza "Città di Vercelli”   tel. 0161 255333  -   329 0208885

 

 

 

Seguici sui nostri canali