Cronaca

Controlli della Polizia: marocchino arrestato a Natale per ingresso illegale

Era guà stato espulso due volte, finisce in carcere.

Controlli della Polizia: marocchino arrestato a Natale per ingresso illegale
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante le festività la Polizia di Stato ha incrementato, come da tradizione, i controlli del territorio.

Proprio in forza di questi controlli è stato arrestato un marocchino senza fissa dimora per il reato di ingresso illegale sul territorio nazionale, scoprendo che la persona in questione aveva già dei decreti di espulsione.

È successo nel giorno di Natale, intorno alle  ore 15,30, quando una pattuglia della Volante, transitando in Piazza Roma, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Vercelli, ha intercettato l'uomo, privo di documenti e senza fissa dimora.

L'arrestato è finito in carcere

Sono seguiti gli accertamenti in Questura. Qui gli agenti hanno scoperto che l'arrestato era destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Milano nel giugno 2022 e contestuale Ordine del Questore di Milano.

L’uomo era già stato arrestato nel novembre 2022 a Ventimiglia per il medesimo fatto di reato e, successivamente, espulso.

Gli Operatori di Polizia dell’U.P.G.S.P. (Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico) della Questura di Vercelli hanno quindi arrestato il cittadino straniero per reingresso in territorio nazionale in quanto privo di qualsiasi titolo per farvi rientro.

L’arrestato è stato ristretto alla Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.

Seguici sui nostri canali