Al teatro Civico arriva la Fabbrica dei Sogni
Un musical fuori abbonamento per far emozionare il pubblico di ogni età
Uno spettacolo fuori abbonamento e particolarmente dedicato alla magia natalizia e alla famiglia viene proposto dalla stagione comunale di Prosa venerdì 16 dicembre alle ore 21 al Teatro Civico: «La fabbrica dei sogni», una produzione realizzata da Compagnia BIT, per la regia di Melina Pellicano, musiche di Marco Caselle, scenografia a cura di Renato Ostorero e costumi di Anna Maria Carbone.
Una terra di castelli, regine, fate e sirene
I solisti e il corpo di ballo della compagnia, condurranno il pubblico in un luogo incantato, con castelli, regine, fate e sirene.
«La fabbrica dei Sogni è la fabbrica che abbiamo sempre sognato. E’ la fabbrica dove si produce tutta la nostra immaginazione, per dar vita a ciò che è sempre stato vivo dentro di noi ma che spesso dimentichiamo......», così commenta Melina Pellicano.
Il sogno si realizza sul palcoscenico tra luci e costumi e a sognare sono gli spettatori, che verranno trasportati da una fiaba all'altra, attraverseranno boschi e magici regni, voleranno sul tappeto con Aladin o tra le luci della città con Mary Poppin, si troveranno nella giungla insieme al Re Leone, o scopriranno i profondi abissi con la Sirenetta. Ad accompagnarli in questo meraviglioso viaggio sarà uno strano personaggio; «silenzio», sembra dirci, «ora parla la vostra immaginazione, non smettete di credere nei sogni, solo così potrete un giorno realizzarli».
Spettacolo emozionante
Uno spettacolo emozionante, ricco di costumi, balli e canti, che ci farà riscoprire di poter fantasticare come i bambini. Spettacolo fuori abbonamento, biglietti disponibili on line sul sito www.vivaticket.it o direttamente alla biglietteria del teatro, un ora prima dello spettacolo.
La programmazione in abbonamento si fermerà per il periodo natalizio, per riprendere, domenica 8 gennaio con Cyrano De Bergerac.
Caterina Contato