Premiazioni di fine anno per il Velo Club Vercelli
Ancora riconoscimenti dopo la chiusura della stagione di gare.
Dopo un’intensa stagione ciclistica conclusa ad ottobre i ciclisti e le cicliste più meritevoli del Velo Club Vercelli raccolgono i frutti in numerose premiazioni.
Tambone secondo in Coppa Piemonte
Domenica 27 novembre, una settimana dopo la festa di fine stagione societaria, a Terme di Lurisia (Mondovi’) Francesco Tambone (nella foto a sinistra) ha partecipato alla cerimonia di premiazione del circuito Coppa Piemonte, prestigioso campionato di granfondo che nel 2023 arriverà a 20 anni dall’ideazione da parte del patron Vittorio Mevio.
Francesco è stato premiato per il 2° posto conquistato nella classifica generale di categoria (veterani A). al termine delle 6 granfondo previste dal calendario manifestazioni del 2022.
Una targa del Coni
Alcuni giorni dopo la compagine vercellese è stata protagonista durante la Cerimonia delle Benemerenze organizzato dal Coni, alla presenza della presidente della sezione vercellese dell’ente sportivo Laura Musazzo e delle autorità civili (l’assessore Mimmo Sabatino) e religiose (l’Arcivescovo Marco Arnolfo).
Il Velo Club Vercelli ha ricevuto una targa ricordo come riconoscimento dei meriti sportivi acquisiti durante il 2022 e per i 50 anni di attività, che verranno compiuti nel mese di gennaio 2023.