Sport

Vittoria di merito per le under 15 della Pfv

A Sozzago trionfo contro il Cerrus Basket di Cerano per 41-43

Vittoria di merito per le under 15 della Pfv
Pubblicato:

Immagine di repertorio

CAMPIONATO UNDER 15

1^ fase di qualificazione - Girone A

1^ GIORNATA – di ritorno

Sabato 3 dicembre – a Sozzago (NO) – Pal. CPM – ore 15,30

Cerrus Basket (Cerano) - Pallacanestro Femminile Vercelli 41-43

(Parziali: 6-6; 22-22: 31-35)

Tabellino PFV: Dipace 11; Cavalli 6; Dikrane 5; Haxhiasi 2 Fall D.; Nicosia 9; Bari H. 8; Nicolotti 2: - All.re: Gianfranco Anastasio.

Ammirevoli le Under 15 PFV che, con sole otto giocatrici a referto, sono andate a vincere con merito a Sozzago, contro Cerrus Basket di Cerano, per 41-43, riuscendo a spuntarla nella lunga volata che, di fatto, è durata tutta la partita.Le vercellesi sono state falcidiate dall’influenza di stagione che ha colpito Prinetti, Torazzo ed all’ultimo momento, anche Francese, le quali hanno dovuto dare forfait. Stante l’emergenza e la concomitanza con l’U14, che ha impedito “travasi” da quel gruppo, a coach Anastasio è venuta in aiuto Giorgia Nicolotti (2008) del gruppo Under 17 che gioca ad Alice Castello, ove milita abitualmente.

Grinta e determinazione

Con molta grinta e determinazione le giovani della PFV hanno dato vita ad una partita tiratissima, nella quale nessuna delle due squadre riusciva a staccare l’altra, fino alla fine.Dopo un inizio da “tressette ciapanò” (6-6 la prima frazione) gli attacchi aggiustavano il tiro, ma all’intervallo lungo perdurava, comunque, la perfetta parità sul 22-22.Nel terzo periodo le vercellesi riuscivano, finalmente, ad operare un piccolo allungo (31-35 al 30’) che si rivelerà poi decisivo ai fini del risultato finale, difeso con le unghie e coi denti dal tentativo di rimonta delle novaresi che, però, erano in grado soltanto di dimezzare lo svantaggio. (10-8 l’ultimo quarto) ma non di raggiungere le ospiti.Buona prova dunque per le Under 15 di coach Anastasio, che confermano il loro buon momento, in attesa dell’improba sfida con il fortissimo B.C. Castelnuovo di domenica 11.12 al Palapiacco (con orario ancora da definire stante la richiesta di anticipo alle 14,30 della squadra alessandrina).

 

Seguici sui nostri canali