Eventi
Vercelli

Bicciolano e Bela Majin in Accademia Shen Qi Kwoon Tai

Intanto il Maestro Carlo Olmo continua il suo impegno filantropico

Bicciolano e Bela Majin in Accademia Shen Qi Kwoon Tai
Eventi Vercelli e dintorni, 11 Febbraio 2020 ore 13:38

Bicciolano e Bela Majin in Accademia Shen Qi Kwoon Tai

Oggi, martedì 11 febbraio, alle ore 19, l'Accademia Shen Qi Kwoon Tai riceverà la visita delle maschere vercellesi accompagnate da Luca Vannelli presidente del CTV.

L'Accademia è non solo un luogo di sport, ma anche di cultura spirituale (con un giardino che ha spazi per tutte le tradizioni del mondo, in particolare quelle cinesi ed orientali. Il suo Maestro, Carlo Olmo è anche un campione della solidarietà a livello nazionale. Si parte da Carlo Olmo, un uomo che ha deciso di trasformare la propria esistenza nell’amore per il prossimo aiutando in maniera diretta e concerta chi è in difficoltà. Un vercellese che il prossimo novembre pagherà il pranzo dei poveri in Vaticano, un impegno notevole se si pensa che nella scorsa edizione fu pagato nientemeno che dalla squadra di calcio della Roma.

Gli eventi prenderanno il via a Vercelli, sarà una settimana dedicata ai poveri: in collaborazione con la Santa Sede direttamente. Non solo a Roma ma anche a Vercelli, dunque,  il maestro Olmo sponsorizzerà il pranzo dei poveri voluto direttamente da Papa Francesco.

Carlo Olmo, filantropo senza confini

Oggi intanto a Garissa, in Kenya verrà inaugurata la Biblioteca costruita dalla Fondazione Santina di Monsignor Luigi Ginami (Segreteria di stato Vaticana), grazie alla donazione sempre di Carlo Olmo. Oltre 300 bimbi potranno così 'cibarsi' di cultura, poiché la "fame" di valori è presente nell'essere umano, al pari di quella fisica.

Sono davvero tante le opere di bene realizzate in questi anni, due esempi: la donazione di un'ambulanza medicalizzata alla Croce Blu e un alloggio a Torino, vicino all'ospedale Regina Margherita, a disposizione dell'Associazione Oncologica Pediatrica.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter