Sport

Soddisfazioni per l'Atletica Santhià al meeting di Chivasso

Le “furie rosse” sono tornate: ben venti i giovani atleti si sono presentati in pista coprendo diverse discipline

Soddisfazioni per l'Atletica Santhià al meeting di Chivasso
Pubblicato:

L’Atletica Santhià torna dal meeting di Chivasso piena di soddisfazioni. Le “furie rosse” sono tornate, ben venti i giovani atleti che si sono presentati in pista coprendo diverse discipline.

I risultati dei giovani portacolori dell'Atletica Santhià

Nei 60 ostacoli Ragazze Giulia Marysol Silvestri conquista il secondo posto in batteria nei 60 ostacoli con il tempo di 11’’93. Sempre nelle Ragazze nel salto in alto erano presenti Melissa Giolo (1,05) e Giorgia Boggio, mentre nel peso Luciana Milano. Le quattro giovani poi hanno preso parte alla staffetta 4x100 chiudendo con il tempo di 1’04. Da sottolineare che la squadra si è formata da poco, ma tutte avevano voglia di misurarsi subito con una competizione vera.

Per la categoria Ragazzi si è difeso bene nei 1000 Lorenzo Ferrarese che ha chiuso con il tempo di 4’07’’, per lui questa è la prima stagione di atletica leggera. Debutto nei 60 ostacoli per Giacomo Tagliabò che ha chiuso con il tempo di 12’’46 e per Giovanni Mazzucco 12’’84. mentre nel lancio del peso Ragazzi l’Atletica Santhià ha presentato Riccardo Grossato, Giorgio Crepaldi e Mirko Mazzarino. Hanno preso parte alla 4x100 Ferrarese, Tagliabò, Mazzucco e Mazzarino chiudendo con il tempo di 1’01.

Tra le cadette invece da sottolineare la buona prova nei 1000 metri per Rachele Paizer con il tempo di 3’49, per lei prima gara in assoluto della carriera. Migliora il suo personale Beatrice Biesso che ferma il crono a 4’12. Nel giavellotto cadette arriva il podio di Alessia Crepaldi con la misura di 20.26 metri ottenuta al primo lancio, bene anche l’amica Sara Mazzarino con 15.22 metri, presenti in gara per le “furie rosse” anche Ginevra Boggio e Martina Marangoni. La formazione Cadette formata da Boggio, Paizer, Biesso e Marangoni ha preso parte alla 4x10 con il tempo di 1’03. Tra i cadetti buona prova della squadra nella 4x100 formata da Riccardo Mancin, Maicol Lazar, Riccardo Raffaello e Luca D’Apollo, per loro il tempo è stato di 55’’20 migliorando quello ottenuto al debutto (55’’50) al campionato provinciale corso a Biella due settimane prima.

La stagione prosegue con altri appuntamenti per l’Atletica Santhià. «Siamo contenti di essere riusciti a coinvolgere così tanti nostri atleti – spiegano dalla società -. Speriamo di poter presto portare in pista anche gli altri nostri tesserati. Un grazie anche ai genitori che ci appoggiano e portano i loro ragazzi e ragazze alle gare. C’è entusiasmo al campo soprattutto perché siamo riusciti a costruire un gruppo numeroso. Le nostre porte sono sempre aperte...».

Seguici sui nostri canali