Borse di studio e bonus scuola a Quinto: tutti i premiati
L'impegno del Comune per i giovani del paese è sempre massimo
Il Comune di Quinto Vercellese ha organizzato per gli studenti del paese un momento festoso per premiare l’eccellenza scolastica e il merito negli studi. La premiazione risale allo scorso 8 dicembre ed è avvenuta alla presenza del consigliere provinciale Luca Lifredi.
Il valore dello studio
Nel suo discorso di apertura il vicesindaco Sandra Ticozzi ha espresso la soddisfazione di premiare il merito, l’entusiasmo, la partecipazione e la capacità degli studenti.
"L’Amministrazione di Quinto offre borse di studio perché crede nei giovani e le stesse rappresentano un investimento nelle capacità dei ragazzi perché crediamo nei nostri giovani e in loro riponiamo fiducia. Fiducia di avere generazioni che conoscono, che hanno capacità di guardare il mondo con occhi critici e di andare nel mondo come cittadini del mondo. I nostri ragazzi devono viaggiare, approfittare di tutte le occasioni per comprendere ciò che sta al di là dei confini, avere una visione ampia e inclusiva e non spaventarsi del nuovo.
Viviamo in una società complessa e non è facile lasciare che i figli vadano a scoprire il mondo, ma è necessario offrire opportunità ai nostri giovani e avere fiducia in loro. La famiglia è il luogo dove impariamo valori che ci accompagneranno per tutta la vita ma è necessario aprirsi al mondo e le famiglie sono chiamate ad accompagnare i loro figli in questa bellissima avventura che è la vita".
Il Consigliere Provinciale Luca Lifredi ha portato i saluti del presidente della Provincia ed ha sottolineato l’importanza dello studio e ha raccontato la sua esperienza di studente molto apprezzata dai ragazzi.
I premiati
La premiazione di David Dellarole
La consegna della borsa di studio a d Alex Marocco
La premiazione di Beatrice e Alessandro Nava
La consegna del premio a Samuele Cattin
Il gruoppo delle borse di studio
La borsa studio Samuele Piazza
Ben sei le borse di studio conferite dall’amministrazione. I super studenti: Alessandro e Beatrice Nava, Samuele Piazza, David Dellarole, Samuele Cattin, Alex Marocco.
Attestazione di merito per Maria Gaucan, Diego e Liliana Pezzaga.
Nella stessa occasione sono stati assegnati i bonus scuola a bambine e bambini della scuola primaria e infanzia
Come da tradizione il giorno 8 dicembre è il momento in cui si accendono le luci dell’albero di Natale e le luminarie che ci fanno entrare nel clima natalizio e diventano parte della quotidianità e così anche a Quinto Vercellese per la prima volta i bambine e bambini attorniati dalle famiglie e dai concittadini e dai consiglieri comunali, hanno acceso l’albero in piazza del comune e le luminarie.
Grandi emozioni e soddisfazioni culminate in una buona merenda e in un brindisi per augurare a tutti l’inizio del periodo Natalizio.