Sponsorizzato

Da Marco Colongo tende da sole e pergole adatte ad ogni esigenza

Tantissime soluzioni per ripararsi dal sole e godere appieno degli spazi esterni

Da Marco Colongo tende da sole e pergole adatte ad ogni esigenza
11 Settembre 2020 ore 08:03

COSSATO – Con l’avvicinarsi dell’estate si rende necessario trovare soluzioni per ripararsi dal sole e per godere appieno degli spazi esterni. A tal proposito la ditta di Marco Colongo, a Cossato,propone l’installazione e la vendita di tende da sole. Disponibili in vari modelli ed estensioni, queste ultime sono ideali per qualsiasi tipo di progetto. Ma non solo. Marco Colongo propone anche una vasta gamma di sistemi di pergole su misura, pergolati e pergole bioclimatiche.

Tende da sole

Sono molti i modelli tra i quali scegliere in base alle proprie esigenze.

Tende a bracci

Per quanto riguarda le tende a bracci sono disponibili le varianti: estensibili con piastre separate; estensibili in barra quadra; estensibili cassonate.

Le tende a bracci con piastre separate sono adatte per balconi, giardini e attività commerciali in genere, non richiedono alcun appoggio o ancoraggio a terra e sono idonee per la protezione dai raggi solari di piccole aree.

Estetica, tecnologia e qualità contraddistinguono le tende a bracci estensibili su barra quadra, particolarmente adatte a ricoprire aree di grandi dimensioni.

Le tende a bracci estensibili cassonate sono dotate di cassonetto di protezione per il tessuto e possono essere a scomparsa parziale o totale. In quest’ultimo caso la chiusura ermetica rende compatta la linea, proteggendo il telo e le parti meccaniche dall’aggressione degli agenti atmosferici.

Tende a caduta

Sono le più classiche tra le tende da sole, eleganti nella forma, semplici nell’utilizzo e affidabili nel tempo. Possono essere arricchite con tettucci e cassonetti di protezione per una migliore conservazione del telo. I modelli con guide laterali sono ottimi specialmente nelle zone ventose, garantendo riservatezza anche nei mesi invernali. I modelli con braccetti applicati sulle guide laterali o con braccetti a ringhiera sono ideali invece per la regolazione dei raggi solari.

Tende a veranda

Le tende a veranda rappresentano la soluzione ideale per coloro che vogliono sfruttare lo spazio di balconi e terrazzi in ogni mese dell’anno, con ogni condizione atmosferica. La tenda a veranda consente infatti di ampliare gli spazi all’esterno, ricreando così ambienti freschi e ombreggiati durante la stagione estiva e riscaldati in quella invernale.

Capanni

Anche in questo caso se ne possono trovare di diversi modelli. Da quelli adatti per terrazze e locali pubblici all’aperto, che permettono di realizzare coperture di grandi dimensioni grazie all’abbinamento di più moduli, a quelli caratterizzati da una struttura più snella per la copertura di superfici di piccole e medie dimensioni, come terrazze e balconi che, grazie alla possibilità di scorrimento del tessuto fino all’altezza della ringhiera o del pavimento, servono anche da riparo dallo sguardo dei vicini.

Capottine

Sono realizzabili in diverse soluzioni: classica, tonda, prolungata. Disponibili inoltre in versione a tre, quattro o cinque raggi, le capottine hanno una struttura leggera ed elegante, ma molto resistente alle intemperie, che le rendono particolarmente adatte alle attività commerciali con vetrine, oppure a finestrature con architettura di ogni stile.

Pergole

Come si è detto Marco Colongo propone anche un’ampia scelta di sistemi di pergole su misura, sia standard che bioclimatiche.

Pergola bioclimatica

La tecnologia bioclimatica offre una protezione ed un utilizzo ottimale dello spazio all’aperto, consentendo di regolare istantaneamente la luce solare, creando una rinfrescante ventilazione in caso di alte temperature o riparando dalle intemperie. E’ il perfetto compromesso tra la tenda da sole e la veranda. Le lamelle in alluminio possono essere orientate manualmente o tramite un telecomando.

Contatti

Per saperne di più sui vari prodotti in vendita e per richiedere consulenze e sopralluoghi è possibile contattare il numero 328-6618011, consultare il sito www.velemarco.it oppure scrivere all’indirizzo e-mail solidayvele@gmail.com

 

© riproduzione riservata

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità