Trino: martedì confronto elettorale targato Notizia Oggi

Al teatro Civico con inizio alle ore 21, anche il pubblico potrà fare delle domande.

Trino: martedì confronto elettorale targato Notizia Oggi
Pubblicato:

Trino: martedì confronto elettorale targato Notizia Oggi. Al teatro Civico con inizio alle ore 21, anche il pubblico potrà fare delle domande.

Trino: martedì confronto elettorale targato Notizia Oggi

Le elezioni amministrative si avvicinano. La campagna elettorale trinese è entrata nel vivo. Una campagna elettorale particolarmente “Social”. Una “battaglia” tra le due liste, tra i candidati sindaci e i candidati consiglieri, spesso senza esclusione di colpi, con eventi, post e messaggi che viaggiano su Facebook.

Ma per molti cittadini, c’è anche l’esigenza di vedere i due candidati in “carne e ossa”, quindi martedì sera alle 21 al Teatro Civico, è in programma il confronto pubblico tra i due sindaci, organizzato dal nostro giornale.

Alessandro Portinaro (Trino Futura) e Daniele Pane (Trino Migliore), risponderanno ad una serie di domande.

Le regole del gioco

Per garantire un orizzonte temporale accettabile, alla durata della serata, ogni candidato avrà a disposizione 5 minuti per la risposta. Se impiegherà meno, il tempo non verrà recuperato.

Se serve più tempo per illustrare un concetto particolarmente complicato, entrambi avranno 10 minuti da distribuire sulle eventuali risposte che richiedono più di 5 minuti.

Anche il pubblico che interverrà alla serata, avrà la possibilità di fare domande ai candidati. La selezione avverrà in questo modo. Saranno disponibili 2 scatole.

Ognuno può scrivere una domanda, per uno o per entrambi candidati, e imbucarla nelle scatole corrispondenti. Tra tutte le domande, ne verranno estratte, a caso, 3 per ciascuno dei candidati.

Entrambi dovranno rispondere alle 6 domande. In questo caso i minuti a disposizione, per rispondere, saranno 3. Non ci fossero domande dal pubblico, i candidati risponderanno ad altre 2 domande da 5 minuti. Sarà l’occasione per i due candidati di confrontarsi sui temi più importanti del loro programma.

Seguici sui nostri canali