"Siamo europei": Luigi Bobba aderisce al manifesto

Si tratta di una base per una lista unica delle forze europeiste per le prossime elezioni

"Siamo europei": Luigi Bobba aderisce al manifesto
Pubblicato:

"Siamo europei": il ciglianese Luigi Bobba, ex sottosegretario al Ministero del Lavoro, dà il suo sostegno all'iniziativa.

"Siamo europei", il sì di Bobba

«Mi convince la proposta formulata dall'ex Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, insieme ad altri, di un manifesto, "Siamo europei", come base comune per costituire una lista unica delle forze politiche e civiche europeiste per le prossime elezioni europee». Ad affermarlo Luigi Bobba, ex sottosegretario al Ministero del Lavoro. «L'appuntamento elettorale del prossimo 26 maggio - continua Bobba - sarà decisivo per capire se ci si vuole incamminare verso gli Stati Uniti d'Europa, oppure cancellare giorno per giorno, come stanno facendo le forze sovraniste e populiste, la paziente costruzione di uno spazio comune di libertà, democrazia e benessere».

I cambiamenti

«Non sono certo tra coloro che vogliono conservare l'Europa così com'è e che non ne vedono i limiti e i tanti errori di questi anni - chiarisce Bobba - ora è tempo di cambiare strada per fare dell'Europa di domani il soggetto politico e
istituzionale protagonista di uno sviluppo innovativo, inclusivo e sostenibile. Investire sulla scuola, sul lavoro, sulla ricerca, sull'ambiente e sul welfare è l'unico modo per guardare l'Europa con gli occhi di coloro che oggi hanno 20 anni e per la prima volta parteciperanno all'elezione del Parlamento europeo».

Seguici sui nostri canali